Pastore D'Aromi

Pastore D'Aromi

lunedì 21 novembre 2011

Sappilo e la bioarte estemporanea degradabile

     Stavo ascoltando un cd di Souad Massi e nel mezzo della melanconica O Houria , il gatto Sappilo
 (il nome completo è Sappilo Lagoduria) si stirò e fece:
   - certo , sei un tipo strano....
   -ti pareva..
   -come mai dai dei nomi cosi strambi alle cose che fai ?
   - strambi ?
   . dai...Borselli , alta marea , Donna Laura , Altea e il resto , non capisco
   - senti Lagoduria ....
   - Sappilo per favore , non è perche sono il tuo ospite fisso che devi prenderti troppe confidenze.
    -va bene ,mettiti comodo e allunga le orecchie , gambacorta . Ho messo 45 anni prima di capire
      cosa volevo fare da grande...
    - Vai ! si parte dal medioevo
    - cosi 17 anni fa ho scelto di mettere insieme due cose che mi ineressavano : la cucina e le erbe
    aromatiche . Volevo capire come partendo da piante che molti conscono e usano singolarmente
    creare delle miscele e dei profumi nuovi per dei piaceri nuovi.Cosi sono nati questi frutti di momenti particolari della mia vita.Sono la traduzione di emozioni destinati a permettere ad altri
    di creare dei piaceri da condividere con dei  comensali.
  
 Nei prossimi giorni cerchero di farti capire, senza ovviamente svelarti tutto della mia privacy,
 caro Sappilo ..

1 commento:

  1. Ciao Pierre,
    mi sono divertita tantissimo...non vedo l'ora di saperne di più!!
    Notte..e complimenti per quello che fai!!
    Ste

    RispondiElimina